Una focaccia così farcita è davvero un bocconcino prelibato per i più golosi. Un abbinamento che è davvero un clichè gastronomico esente però, nel lato negativo del termine, da ogni qualsivoglia forma di banalità. Cioè insomma ma come si può definire l’abbinamento fico bianco/crudo/gorgonzola banale?

Una preparazione ormai datata a un mese fa, la preparai per il 15 di Agosto.

La segno qui nella mia raccolta di ricette sul web, perché era davvero buonissima, e mi scaldava il cuore l’idea di conservarla, forse, perché più che una ricetta salvo il ricordo di una bella giornata.

La ricetta della focaccia la trovate qui .

Per quanto riguarda la farcitura, rischierò di essere ripetitiva, ma si tratta sempre del solito discorso. Prediligete, laddove possibile, prodotti di buona qualità. Un consiglio sull’utilizzo del fico; non privatelo della buccia, è assolutamente edibile. Casomai non innaffiatelo per lavarlo dalle impurità, semplicemente bagnate un panno e delicatamente, ripulitelo.

Rispondi

CLAUDIA AMBU COPYRIGHT © 2010. ALL IMAGES ARE PROTECTED UNDER COPYRIGHT LAW. CREDIT THIS WEBSITE WHEN USING ANY IMAGES ON PINTEREST AND EMAIL REQUESTS FOR ANY OTHER USAGES, INCLUDING BLOGS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: