Una ricetta nata per caso che trova ispirazione solo e soltanto in un’irrefrenabile voglia di bruschetta.

Cioè, col pomodoro sarebbe bastata, ma avendo a casa anche un bel peperone rosso biologico e una buona confettura di fragole fatta in casa, la tentazione è stata troppo forte.

Devo dire che in tutti questi anno non ho perso il mio spirito di improvvisazione in cucina. Mi diverte sempre molto provare e fare nuovi esperimenti in cucina, risvegliare le papille gustative dal torpore della monotonia quotidiana.

Non sarà necessaria la ricetta, vi basterà sapere solo, se vi piacciono i sapori della mia bruschetta e volete provarla, che ci sono tre ingredienti principali, il pomodorino datterino, il peperone rosso, e una buona confettura di fragole.

I primi due ingredienti vanno appena saltati in padella, con un filo d’olio extravergine d’oliva, sale, e due/tre cucchiai di aceto balsamico. Unite le erbe aromatiche;

  • Menta marocchina
  • Origano fresco

Vanno lasciati stufare qualche minuto, dovranno comunque rimanere croccanti, non dovranno essere “sfatti”.

Adagiate i pomodori e i peperoni sulla bruschetta quindi completatela con delle piccole dosi (usate un cucchiaino) di confettura di fragole e dell’erba cipollina.

Rispondi

CLAUDIA AMBU COPYRIGHT © 2010. ALL IMAGES ARE PROTECTED UNDER COPYRIGHT LAW. CREDIT THIS WEBSITE WHEN USING ANY IMAGES ON PINTEREST AND EMAIL REQUESTS FOR ANY OTHER USAGES, INCLUDING BLOGS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: