La pasta al pesto di basilico è qualcosa di speciale. Tutti la conosciamo e la amiamo. La mia proposta aggiunge una piccola nota dolce e croccante, quella dei pisellini, e la straordinaria nota profumata della salvia. Un insieme di gusti e profumi molto personali che io amo particolarmente.

A noi è piaciuta tanto, è per questo che ve la proponiamo senza chissà che pretese.

Se volete provare a fare il pesto al basilico a casa, vi rimando qui . Per il resto, tra poco è periodo di pisellini freschi quindi..

Non starò qui a dirvi come fare la pasta al pesto, però vi posso dare una piccola dritta su come abbiamo pensato all’utilizzo dei piselli in questa ricetta.

Li fate cuocere in un soffritto di cipollina fresca e la salvia per poco, pochissimo tempo 5/7 minuti al massimo. Vogliamo che rimangano croccanti perché è quello che ci interessa soprattutto, dare una parte croccante a questo piatto. E per finire, il formaggio. Noi abbiamo fatto delle scagliette di grana anche per accentuare maggiormente la consistenza di questo formaggio delizioso.

Una spolverata di pepe fresco di mulinello sarà la ciliegina sulla torta.

Buon appetito! Provate! e fateci sapere se vi piace! 😉

Rispondi

CLAUDIA AMBU COPYRIGHT © 2010. ALL IMAGES ARE PROTECTED UNDER COPYRIGHT LAW. CREDIT THIS WEBSITE WHEN USING ANY IMAGES ON PINTEREST AND EMAIL REQUESTS FOR ANY OTHER USAGES, INCLUDING BLOGS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: