Primavera dove sei? Temo che qui, quest’anno il caldo si scatenerà in fretta, senza averci abituato a miti tepori. La voglia di sole è tanta, specialmente per i metereopatici come me. Non fosse altro che questo triste tempo buio non mette granché voglia di uscire, nemmeno oggi che è pasquetta. E il che mette un poco di tristezza.

Qui al bistrot ci pensiamo noi a colorare i nostri piatti, vale a dire i nostri sorrisi 🙂

Ormai sapete bene che sono un’amante di bruschette, open toasts, tapas e compagnia bella.

Quest’oggi, ho scelto come base un pane speciale qui in Sardegna, su Coccoi. Ché biscottato al forno è uno sbelio. E poi quel che ci mettete sopra sono i vostri sapori preferiti, quelli in grado di coccolarvi anche quando fuori tira vento e c’è buio.

Il primo, con tonno grigliato e escalivada, una tipica preparazione catalana a base di peperoni e melanzane, cipolla e pomodoro, tutto grigliato e condito con olio sale e pepe.

Il secondo con uno spinacio fresco saltato con burro sale e pepe (che è la morte dello spinacio), uovo barzotto e pistacchio di Bronte.

Il terzo è dolce, con mela Golden caramellata, polvere di mandorle tostate e ribes. Per i più golosi la pallina di gelato alla panna non può mancare 😉

Rispondi

CLAUDIA AMBU COPYRIGHT © 2010. ALL IMAGES ARE PROTECTED UNDER COPYRIGHT LAW. CREDIT THIS WEBSITE WHEN USING ANY IMAGES ON PINTEREST AND EMAIL REQUESTS FOR ANY OTHER USAGES, INCLUDING BLOGS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: