Avete presente le famose ciambelline soffici, glassate, quelle commercialissime insomma. Ecco io non le digerisco. Sarà che qualche schifezza dentro ce la mettono di sicuro, vanillina o che so io.

Però c’è da dire che la consistenza, ah, quella si che mi piace. E’ una via di mezzo tra il nostro bombolone e una ciambella da forno, golosa quanto un fritto ma con una texture da dolce da credenza.

La sto cercando. Non riesco a trovarla ovviamente. La maggior parte delle proposte, oltre a presentarsi come “la ricetta perfetta” (ma perfetta per chi mi chiedo sempre io?) “i migliori donuts che potrete mai mangiare” altro non sono che il frutto dell’impasto dei nostri bomboloni. Forse differiscono in qualcosa ma sinceramente non saprei spiegare e comunque risulta insignificante per il prodotto finito, a me sembra sempre una frittella.

Qualche giorno fa mi imbatto in un’immagine su pinterest che cita “cake donuts”. Ammetto che mi si apre un mondo e penso, probabilmente qualcosa a prodotto finito sarà finalmente diverso? qualcosa che mi sorprenda e vada oltre la solita sensazione di mordere una frittella?

Domande di una sciocca infine, non che il prodotto meriti cotanta importanza. Cioè con tutto il rispetto, di bomboloni ripieni e insemolati di zucchero ne abbiamo ricettari pieni.

Però secondo me, nella semplicità di questa ricetta c’è, ci deve essere qualcosa di diverso! O forse sto complicando io stessa una cosa che nasce semplice? Non so, però, chiunque di voi legga ora qui questo post, siete caldamente invitati a lasciare un commento della vostra ricetta dei donuts preferita, quella che vi è piaciuta di più.

Sono determinata a provarle tutte!

A vederle queste, sembrano bruciate, dure e di un brutto colore. Tutt’altro. Ammetto che sono un po’ old fashioned ma sono buone, meritano, e quindi ho deciso di condividere con voi.

Ora, so che vado contro ogni regola di buona indicizzazione ma vi lascerò il link.

La ricetta è in grammi, viva dio, che sti americani sono in fissa con le cups che poi, per certe ricette dico io, ma come si fa a non usare la bilancia..va bo, immagino che anche questo la dica lunga..

Le foto che vedete sono ovviamente il mio risultato. Per ora accettabile ma ancora lontani da quel che ho in mente io.

Rispondi

CLAUDIA AMBU COPYRIGHT © 2010. ALL IMAGES ARE PROTECTED UNDER COPYRIGHT LAW. CREDIT THIS WEBSITE WHEN USING ANY IMAGES ON PINTEREST AND EMAIL REQUESTS FOR ANY OTHER USAGES, INCLUDING BLOGS.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: